I nostri medici sono professionisti esperti in Cure Palliative, secondo quanto richiesto dalla legge 38/2010 che prevede le seguenti specializzazioni: Ematologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Neurologia, Oncologia, Pediatria, Radioterapia, Anestesiologia e rianimazione o esperienza almeno triennale nel campo delle Cure Palliative.
L’équipe Amopuglia:
Grazie a una donazione della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PUGLIA, Amopuglia si è dotata di due ECOGRAFI PORTATILI per effettuare a casa del malato, PARACENTESI, TORACENTESI, DIAGNOSTICA ecografica di trombosi venose profonde, POSIZIONAMENTO DI CATETERI VENOSI CENTRALI A INSERZIONE PERIFERICA (P.I.C.C.).
La possibilità di impiantare i P.I.C.C. a domicilio ha ridotto i costi sanitari derivanti da ricoveri impropri, il ricorso al servizio di 118 per chiamate urgenti e gli accessi presso i pronto soccorso ospedalieri, guardia medica, punti di primo intervento.
Dal gennaio 2017 al marzo 2019 la nostra équipe ha impiantato 150 P.I.C.C. a domicilio.
Dal 2017 ad oggi ha effettuato 508 trasfusioni.
Dal 2018 ad oggi 2513 docce a letto.
Dal gennaio 2010 Amopuglia ha collaborato a sostenere economicamente l’attività dell’Unità Operativa Cure Palliative della ASL Bari a Monopoli.